Blog categories

Comments

    Scalapay il metodo di pagamento rateale per il tuo ecommerce

    Scalapay il metodo di pagamento rateale per il tuo ecommerce

    Quante volte guardando le statistiche del tuo ecommerce ti sei accorto che molti visitatori abbandonano carrelli troppo alti poco prima di procedere con l’acquisto?

    Il tempo che ci vuole per inserire i dati della carta spesso porta gli utenti a desistere dall’acquisto impulsivo, lasciando sul tuo ecommerce l’oggetto dei loro desideri, troppo costoso per acquistarlo.

    Per evitare tutto ciò consigliamo di adottare tra le varie strategie, ai clienti che si affidano a noi e che vendono prodotti con scontrini alti, di installare sul proprio ecommerce il metodo di pagamento rateizzato Scalapay.

    Scalapay cos’è

    Scalapay è come dicevamo, un metodo di pagamento che permette agli utenti del tuo ecommerce di acquistare i prodotti che desiderano pagandoli in tre rate.

    Perché Scalapay può convenire per il tuo ecommerce

    Introdurre Scalapay come metodo di pagamento per il tuo ecommerce può voler dire:

    • aumentare del +42% l’importo dell’ordine medio
    • aumentare del +11% gli ordini
    • ritorno all’acquisto del 64% entro 3 mesi.

    Non a caso ecommerce attivi worldwide hanno introdotto già da tempo Scalapay, riducendo i carrelli abbandonati. Questo metodo di pagamento è largamente utilizzato nei paesi anglosassoni, mentre in Italia è ancora poco diffuso.

    Scalapay come funziona

    Appena viene effettuato l’acquisto, all’utente provvisto di account Scalapay, verrà addebitata la prima rata dell’importo, che è pari ad un terzo della cifra totale.
    Ogni 4 settimane verranno poi addebitate le successive due rate (quindi a 4 e 8 settimane dall’acquisto).

    Il venditore a sua volta riceve immediatamente l’intero importo e Scalapay si assume tutti i rischi di frodi o mancati pagamenti.

    Come avviene il pagamento

    Il cliente che vuole effettuare l’acquisto deve avere un suo account Scalapay collegato alla propria carta di debito o di credito.

    Perché Scalapay è sicuro?

    Molti proprietari di ecommerce diffidano da questo metodo di pagamento ritenendolo poco affidabile ma si sbagliano. Scalapay è un prodotto Stripe, leader nel settore dei metodi di pagamento utilizzato dai colossi dell’ecommerce.

    Ovviamente questo metodo deve essere integrato da professionisti sul tuo ecommerce; se vuoi proporlo ai tuoi clienti contatta Interdigitale, troveremo la soluzione perfetta per il tuo business.

    Scalapay il metodo di pagamento rateale per il tuo ecommerce ultima modifica: 2020-07-21T17:34:37+02:00 da interdigitale
    div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.interdigitale.it/wp-content/uploads/2018/05/bg101.jpg);background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 120px;}