Blog categories

Comments

Interdigitale è Trusted Shops Partner Ufficiale in Italia

Interdigitale è Trusted Shops Partner Ufficiale in Italia

Interdigitale è da sempre attenta alle tematiche legate alla sicurezza e all’affidabilità degli ecommerce che progetta e gestisce per i propri clienti.
Per questo, Interdigitale ha stretto una partnership con Trusted Shops, leader europeo nella certificazione della qualità e affidabilità degli ecommerce, per garantire acquisti sicuri e in tutta serenità ai consumatori.

Trusted Shops: cos’è e come funziona

Trusted Shops è un’azienda tedesca nata nel 1999 con la mission di rendere lo shopping online sicuro e trasparente.
Nell’arco di 20 anni, circa 30.000 ecommerce in tutta Europa hanno scelto Trusted Shops per garantire i propri negozi online.

Scegliere Trusted Shops vuol dire aumentare la fiducia dei consumatori e, di conseguenza, le conversioni.
In che modo?
Trusted Shops offre questi servizi agli ecommerce:

  • Sigillo di qualità e Certificato: Un marchio che, messo in evidenza nel sito ecommerce, è sinonimo di fiducia per i consumatori. Per ottenere il sigillo, i negozi online vengono costantemente valutati secondo precisi criteri di qualità e affidabilità.
  • Garanzia di rimborso per i Consumatori: Per offrire al consumatore un’esperienza di acquisto sicura al 100%, viene data la possibilità di stipulare un accordo per ottenere la garanzia di rimborso prima dell’acquisto.
  • Recensioni dei clienti e sui prodotti: Oltre al sigillo di qualità e alla garanzia di rimborso, le recensioni sull’ecommerce e sui singoli prodotti sono diventate fondamentali per il successo di un negozio online. Trusted Shops certifica la veridicità di tutte le recensioni presenti su un sito.
  • Certificato: Ogni ecommerce riceve un certificato online che garantisce l’assoluta autenticità del sigillo di qualità presente sul sito.

Perché scegliere Trusted Shops: vantaggi per gli ecommerce

Numerosi sono i vantaggi per gli ecommerce che scelgono di ottenere la certificazione Trusted Shops.

  • Aumento del traffico: essendo partner di Google, Trusted Shops inoltra le recensioni ricevute dagli utenti direttamente al motore di ricerca, mostrandole in forma di rich snippet nelle visualizzazioni di ricerca organica. Le valutazioni possono, inoltre, essere mostrate negli annunci Google Ads e su Google Shopping.
  • Aumento delle conversioni: il sigillo di qualità genera un sentimento di fiducia in chi atterra sull’ecommerce. Questo vuol dire ottenere più facilmente conversioni. Ottenere questo sigillo non è affatto scontato: occorre rispondere a requisiti ben precisi che vengono analizzati in modo approfondito dal team Trusted Shops. Essendo Trusted Shops utilizzato da circa 30.000 ecommerce in Europa, chi è abituato a fare acquisti online sa riconoscere nel sigillo e nel marchio Trusted Shops un elemento che vuol dire fiducia e garanzia. Mostrare recensioni reali e garantite, crea fiducia e spinge all’acquisto.
  • Fidelizzazione dei clienti: la possibilità di lasciare recensioni, genera nei clienti la sensazione di essere ascoltati e di contribuire a migliorare servizi e qualità dei prodotti. Trusted Shops, attraverso la funzione Trustbadge, consente di inviare in automatico la richiesta di recensione al cliente dopo l’acquisto: un modo per coinvolgere maggiormente chi acquista e per creare un dialogo diretto. Le recensioni sono importanti per far comprendere in modo chiaro al cliente cosa aspettarsi quando riceverà il prodotto a casa, in modo da ridurre notevolmente i resi e le problematiche a essi associate. La Protezione Acquirenti offerta da Trusted Shops garantisce il rimborso totale in caso di problemi con la consegna o con il prodotto.

Internazionalizzazione degli ecommerce in tutta Europa

Molte imprese, di ogni tipologia e dimensione, hanno la necessità di entrare in nuovi mercati e di portare i propri prodotti anche all’estero.
Guadagnare la fiducia dei consumatori in nuovi paesi non è semplice.
Trusted Shops, essendo un marchio presente in tutta Europa, permette di creare un senso di fiducia verso i nuovi clienti e di offrire la garanzia di acquisti sicuri, trasparenti e protetti.
Trusted Shops è stato scelto da grandi marchi internazionali come Zalando; di conseguenza, la maggior parte delle persone che fanno acquisti online nel continente europeo sono abituate a vedere questo marchio e a sentirsi invogliate all’acquisto, anche su un ecommerce dove si entra per la prima volta.

La presenza del sigillo Trusted Shops ha permesso anche a piccole e medie imprese italiane di proporsi su altri mercati come il Regno Unito, la Francia, la Spagna, la Germania, generando fin da subito un sentimento di fiducia nei consumatori stranieri e una crescita delle conversioni.

Con quali piattaforme ecommerce si integra Trusted Shops

Trusted Shops si integra con le principali piattaforme per ecommerce come Magento, Prestashop, Woocommerce, Opencart e epages.
In che modo?
Installando lo snippet Trustbadge sulla piattaforma utilizzata per il proprio ecommerce.
Il Trustbadge è multilingue e si adatta quindi anche alle versioni internazionali dell’ecommerce; invia automaticamente la richieste di recensioni agli acquirenti tramite email; ha funzionalità plug and play compatibili con numerosi software per ecommerce; ha un responsive design per smartphone, tablet e pc.

Interdigitale: esperienza e sicurezza per il tuo ecommerce

Grazie alla sua esperienza pluriennale, ai tantissimi progetti realizzati per clienti di diverse categorie e alla partnership ufficiale con Trusted Shops, Interdigitale può aiutare il tuo ecommerce a sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questo strumento.
Il tuo ecommerce deve avere tutto per essere vincente: facilità di utilizzo, giusta indicizzazione sui motori di ricerca, grafica accattivante, garanzia e affidabilità per conquistare e fidelizzare il cliente offrendo un’esperienza di acquisto sempre positiva e sicura.
Per questo, l’utilizzo di Trusted Shops e la conoscenza tecnica per integrare il Trustebadge al tuo ecommerce e alla piattaforma di riferimento, sono fondamentali.

Se vuoi essere uno degli oltre 30.000 ecommerce in Europa che hanno scelto Trusted Shops e vuoi affidarti a un partner ufficiale, contattaci per una consulenza.

Ti aiuteremo a conquistare la fiducia dei tuoi clienti!

Interdigitale è Trusted Shops Partner Ufficiale in Italia ultima modifica: 2021-07-06T15:20:16+02:00 da interdigitale
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.interdigitale.it/wp-content/uploads/2018/05/bg101.jpg);background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 120px;}