Blog categories

Comments

Magento 2: perché sceglierlo come piattaforma e-commerce

Con Magento 2, il tuo e-commerce offrirà ai tuoi clienti online un’esperienza di acquisto più rapida ed efficace.

Magento 2 si caratterizza, infatti, per le nuove funzionalità e per le performance superiori rispetto a Magento 1. Questo vuol dire aumentare le conversioni e migliorare la user experience.

Scopri tutti i vantaggi di Magento 2 nel nostro articolo.

E-commerce Magento 2: vantaggi rispetto ad altre piattaforme

Sono numerosi i vantaggi nella scelta di Magento 2, sia per chi sceglie di passare da Magento 1 a Magento 2, sia per chi sceglie questa piattaforma rispetto ad altre.

Si tratta di un upgrade notevole rispetto a Magento 1 per diversi aspetti:

  • È più veloce del 20% rispetto a Magento 1.
  • Ottimizza l’usabilità grazie a una migliore interfaccia utente e a un check-out più veloce che consente la registrazione dopo aver confermato l’ordine.
  • Permette notevoli risparmi sui costi e i tempi nella creazione e gestione dei contenuti, grazie a un design più intuitivo. Inoltre, è possibile aggiungere facilmente video da Youtube e Vimeo.
  • Rende più facile il lavoro dell’amministratore tramite una dashboard intuitiva che presenta una panoramica completa di tutti i dati da monitorare.
  • Diminuisce il numero di carrelli abbandonati, perché la pagina non viene più ricaricata quando si aggiunge un prodotto al carrello, grazie alla tecnologia Javascript.
  • Aumenta le vendite con Elasticsearch che rende le ricerche dei prodotti più rapide e i risultati più in linea con i desideri dei clienti. Elasticsearch permette aggregazioni complesse e usa filtri geografici e corregge eventuali errori ortografici nelle ricerche.
  • È mobile friendly grazie al design reattivo del frontend.
  • È integrato con altri software come ERP e PMI.
  • Aumenta la sicurezza utilizzando la crittografia avanzata dei dati per proteggere le password e le informazioni sensibili.

Come migrare da Magento 1 a Magento 2

Da quando, nel mese di giugno del 2020, la comunità Magento ha reso noto che per tale data sarebbe terminato il supporto a Magento 1, sempre più aziende hanno scelto di migrare il proprio e-commerce su Magento 2.

Non esistendo un aggiornamento diretto da una versione all’altra, come accadeva nelle precedenti versioni, bisogna capire che questo passaggio va affrontato come un progetto completamente nuovo.

Affidarsi ad un team di esperti composto da sviluppatori certificati Magento per la migrazione dei dati è fondamentale per studiare attentamente tutti i passaggi preliminari di questo importante upgrade per il tuo e-commerce.

Ogni progetto ha le sue peculiarità e ogni migrazione è diversa e ha differenti criticità.

Analizzare eventuali rischi, obiettivi e miglioramenti da raggiungere, significa ottimizzare i tempi e i costi di gestione.

Affronta questo importante cambiamento con serenità.

Il tuo e-commerce continuerà ad essere perfettamente funzionante durante la migrazione e molte delle funzioni presenti in Magento 1 le troverai anche nella nuova versione.

Il tuo lavoro sarà più semplice, veloce ed intuitivo e, affidandoti a un team di esperti, avrai anche la giusta formazione per sfruttare al meglio Magento 2.

Come migrare da altre piattaforme e-commerce a Magento 2

E se invece di Magento 1 avevi utilizzato un’altra piattaforma per il tuo e-commerce?

Niente paura, con il giusto team di esperti composto da sviluppatori certificati Magento potrai migrare il tuo e-commerce anche da altre piattaforme (come, ad esempio, Woocommerce e PrestaShop). Non perderai nessun dato e potrai sfruttare tutti i vantaggi della migrazione.

In particolare, grazie all’esperienza e alle skills tecniche degli sviluppatori Magento 2, potrai migrare in modo quasi automatico i dati principali come:

  • Dati clienti e password
  • Prodotti, Categorie, Brand e Immagini
  • Ordini
  • Coupon
  • Recensioni
  • Impostazione Tasse
  • Impostazioni di lingua
  • URL SEO e Redirect

Sei pronto a questo cambiamento epocale che porterà il tuo e-commerce ad ottenere nuovi e maggiori successi?

Raccontaci il tuo progetto e preparati al futuro!

Magento 2: perché sceglierlo come piattaforma e-commerce ultima modifica: 2021-04-15T16:02:52+02:00 da interdigitale