Comments

    Instagram Shopping per il tuo E-commerce

    Instagram Shopping per il tuo E-commerce

    Instagram è uno dei social più efficaci a livello di comunicazione visiva e Instagram Shopping è la nuova frontiera per le aziende, che consente di raggiungere un pubblico molto ampio semplificando allo stesso tempo i sistemi di vendita.

    Ma come funziona Instagram Shopping?

    Instagram Shopping: la nuova frontiera per vendere in un click

    All’interno di una storia o di un post pubblicato sul profilo della tua azienda puoi taggare prodotti e aggiungere didascalie. Il tuo pubblico  potrà accedere direttamente all’e-commerce cliccando sull’oggetto taggato.

    Il post condiviso, non appare solo nella sezione notizie delle persone che seguono la tua pagina, ma anche nella tab Esplora, visitata ogni giorno da 200 milioni di account.

    I prodotti possono essere arricchiti con informazioni specifiche, creando vere e proprie schede prodotti che rimandano al tuo e-commerce in una sola digitazione.

    Quali sono quindi i vantaggi di Instagram Shopping?

    • I post con i tag dei prodotti appaiono nella tab Esplora di Instagram: la maggiore visibilità dei prodotti amplia le tue possibilità di vendita;
    • accesso diretto alle informazioni relative al prodotto in un’ambiente digitale estremamente interattivo;
    • le persone possono visualizzare immediatamente i prezzi dei prodotti;
    • l’accesso al tuo e-commerce è intuitivo e veloce.

    Tag Shopping e Instagram Stories

    Quest’anno Instagram ha ampliato la gamma di opzioni per le aziende, rendendo la comunicazione ancora più incisiva!

    Per il Tag Shopping bisogna innanzitutto disporre di un profilo aziendale e ad avere una pagina Facebook a cui associare quello Instagram. Infatti, i due social in questo caso lavorano in parallelo e le foto dei singoli prodotti vengono estratti direttamente dalla vetrina di Facebook.

    A giugno è stata avviata la fase di test per lo Shopping nelle Stories ed oggi la funzione è disponibile ovunque. Le stories si sono rivelate uno strumento essenziale nel grande successo di Instagram e le aziende non possono certo perdere la possibilità di essere così visibili sulla piattaforma fotografica!

    Le potenzialità dei servizi Instagram sono rese ancora più efficaci con piani di marketing digitale mirati e studiati nel dettaglio. Professionisti di digital marketing competenti e preparati potranno massimizzare le prestazioni del tuo e-commerce attraverso strategie di social media vincenti.

    Se cerchi un esperto che possa usare le nuove funzionalità Instagram aumentare i tuoi profitti puoi rivolgerti a Interdigitale, la web agengy per e-commerce vincenti.

    Instagram Shopping per il tuo E-commerce ultima modifica: 2018-10-25T17:46:29+00:00 da interdigitale
    div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.interdigitale.it/wp-content/uploads/2018/05/bg101.jpg);background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 120px;}